- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Giorno definisce questo periodo come i giorni della svolta per l'Inter. Sono i giorni in cui si consumano le allusioni al probabile arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzzurra. Di lui il quotidiano milanese scrive: "Spalletti è sempre più vicino all’Inter, sarà lui (a meno di clamorosi ripensamenti di Sabatini e... Conte) a ereditare una panchina che scricchiola da troppi mesi dove in tanti si sono avvicendati senza lasciare il segno. Vero, per Suning la prima scelta era (e resta) l’ex ct azzurro, ma i tentennamenti di Conte, che ha preso tempo anche perché deve prima chiudere la stagione del Chelsea, hanno convinto la Proprietà (su suggerimento del nuovo responsabile dell’area tecnica di tutto il gruppo, Walter Sabatini) ad accelerare le operazioni. I contatti sono ben avviati da tempo (già tre settimane fa c’era stato un incontro fra la dirigenza nerazzurra e Giulio Dini, il legale-manager di Spalletti), ma prima di mettere nero su bianco si vuol attendere la conclusione del campionato."
Il progetto - "All’uomo di Certaldo il club di corso Vittorio Emanuele affiderà il compito di riportare
subito l’Inter nell’Europa che conta: contratto biennale e progetto ambizioso, nel quale tutti sono utili ma nessuno è indispensabile. Non ci sono incedibili, qualche sacrificio sarà necessario
(Perisic e Banega?) per arrivare ad obiettivi importanti, come il centrocampista Nainggolan, uno dei “fedelissimi” di Spalletti."
(Il Giorno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA