- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mauro Icardi, capitano dell'Inter, punta ad una vittoria contro il Napoli e al personale traguardo dei 100 gol. "L'attaccante argentino ha già raggiunto 107 gol da professionista, 100 dei quali in campionato e i restanti tra Coppa Italia (uno solo) ed Europa League (altri sei centri). Uno di quei cento è però il suo unico gol siglato nel campionato di Serie B 2011-2012 in maglia Sampdoria, torneo che lo vide presente in due sole circostanze. Le segnature nel massimo campionato italiano sono quindi ferme a 99 ed è un dato che non cambia ormai dallo scorso 5 gennaio. Quel giorno l'Inter venne raggiunta nelle battute conclusive dalla Fiorentina, al termine di una partita molto sofferta ma che per pochissimo i nerazzurri non sono riusciti a far loro. Di partite in calendario ce ne sono state altre sei, nelle quali Icardi ha propiziato un'autorete contro la Spal, trovato un superlativo Alisson a San Siro contro la Roma e poi ceduto il passo a un infortunio in allenamento. Quattro gare senza poter mettere piede in campo, compresa l'ultima con il Benevento vissuta dalla panchina, pronto a entrare nel finale in caso di necessità."
Il ritorno da titolare:"Alla fine i compagni sono riusciti a cavarsela senza di lui e questa settimana è stata certamente utile (a lui come a Miranda, altro giocatore reduce da infortunio) per recuperare ancora meglio dagli acciacchi fisici. Partirà da titolare, domenica, con l'obiettivo di ridare smalto in attacco a una squadra che fa molta fatica a centrare il bersaglio e ultimamente anche a mostrare una manovra minimamente brillante. L'avversario contro cui dover rialzare la testa non è il più semplice da affrontare, trattandosi della capolista del campionato."
Traguardi: "Arrivare in tripla cifra nelle reti in Serie A sarebbe un ulteriore traguardo, in attesa di poter finalmente tagliare quello di squadra mai centrato finora: la conquista di un trofeo. Anche per quest'anno non se ne farà nulla, visto che l'Inter è fuori dalla Coppa Italia e dalla lotta scudetto, ma Icardi sarebbe ben felice di centrare almeno la zona Champions (altro obiettivo mai raggiunto). Il Napoli, guardando ai confronti diretti, non gli porta benissimo. Due volte ha bucato la porta degli azzurri, una volta sola li ha battuti a fronte di cinque pareggi e altrettante sconfitte."
(Il Giorno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA