02:53 min

ultimora

Il Giorno – Milan, si cercano nuovi partner commerciali. Sullo stadio…

Francesco Parrone

La cordata asiatica punta sull’azionariato. Capitolo Meazza: rimanere a San Siro con l’Inter o costruire un impianto tutto nuovo

In casa Milan si pensa a nuove strategie per aumentare il numero di soci. Secondo Il Giorno, il progetto cinese è quello di un azionariato diffuso che, in un lasso di tempo di cinque anni, possa portare ad incassi fino a 500 milioni per poi ragionare sulla costruzione di un nuovo impianto e sulla quotazione in Borsa.

Per farlo sarà fondamentale aumentare le sponsorizzazioni: la Sino Europe Sports, il cui ramo per la gestione del Milan avrà sede in Lussemburgo, ha già individuato in Cina sponsor, negozi e reti di vendita (grande distribuzione e auto i settori che saranno più monitorati). Ora il Milan ricava 70 milioni, ma la cordata è convinta di poter fare passi importanti. Non a caso Fassone volerà in Oriente per incontrare anche nuovi possibili partner commerciali. Questione stadio, doppia soluzione: riammodernamento di San Siro con l’ Inter o nuovo progetto.

(Fonte: Giulio Mola, Il Giorno 09/10/16)