00:38 min

ultimora

Il Giorno – Nella sfida contro la Juve riflettori puntati su Icardi, con Higuain corsa a…

Sabine Bertagna

La sfida nella sfida: Icardi contro Higuain

Mauro Icardi, contro la Juventus, ha sempre detto la sua in maniera importante. Non dimenticheranno, infatti, i tifosi blucerchiati, la doppietta segnata allo Stadium con la maglia della Sampdoria. Ma anche con la maglia dell'Inter Mauro ha segnato 4 reti ai bianconeri. Un vizio che spera di non perdere in occasione del big match di sabato sera, nel quale si confronterà anche con Higuain.

Riflettori su Icardi - "Alla partita con i bianconeri, l’argentino arriva con la consapevolezza di avere i riflettori puntati addosso. È capocannoniere della Serie A con 16 centri già realizzati in 15 partite, ha una media superiore al gol a partita, è la stella della squadra capolista del campionato. È evidente che, pur in un contesto di squadra che sta andando particolarmente bene e nel quale il collettivo sembra la forza maggiore, una parte importante delle speranze di Spalletti e dei tifosi nerazzurri poggiano proprio sulle sue spalle".

Icardi si è preso la nazionale, Higuain escluso - "Il «Pipita» è rimasto fuori dalle recenti scelte, mente «Maurito» si è preso non solo una chiamata ma anche la maglia da titolare. Nell’ultima tornata è stato bloccato da un problema fisico ed è rimasto a Milano. La corsa a due vedrà una tappa importante sabato a Torino, quando entrambi potranno dimostrare agli occhi del ct e di tutti gli osservatori esterni quello che valgono, in una sfida fondamentale per il futuro di Juventus e Inter".

(Il Giorno)