ultimora

Il Giorno – Samuel, da possibile avversario a rinforzo invernale dell’Inter

Eva A. Provenzano

Doveva andare alla Fiorentina, ma poi è rimasto all’Inter. Il Giorno in edicola oggi dedica a Walter Samuel, eroe per un giorno (e muro storico del Triplete) per il gol di testa contro il Sassuolo, un articolo nel quale si racconta che il...

Doveva andare alla Fiorentina, ma poi è rimasto all'Inter. Il Giorno in edicola oggi dedica a Walter Samuel, eroe per un giorno (e muro storico del Triplete) per il gol di testa contro il Sassuolo, un articolo nel quale si racconta che il giocatore aveva le "valigie in mano". A Firenze pare gli avessero offerto un contratto di diciotto mesi e lui aveva accettato perché non aveva giocato ancora molto in nerazzurro. La società ha poi deciso di tenerlo: "Erano i giorni in cui si stava per cedere Ranocchia e Campagnaro sembrava in difficoltà rispetto all'inizio del campionato", scrive Giulio Mola. E così Wally è rimasto, secondo il giornale, con una richiesta precisa: 'Bene, avete voluto tenermi, ma adesso fatemi giocare'. Un virgolettato, ma le parole pronunciate da Samuel ad InterChannel, in questa stessa settimana, sono state: "Forse Mazzarri vedeva gli altri più in forma, io ringrazio Dio di poter giocare ancora, mi gestisco e per fortuna riesco ancora a togliermi qualche soddisfazione".

Insomma, l'argentino si è ripreso l'Inter: "Contro la Fiorentina - conclude il Giorno - servirà la grinta di un guerriero che non vuole arrendersi all'età e agli acciacchi, ce ne vuole per abbattere il muro e Mazzarri sa che fino a giugno uno come lui può essere ancora utilissimo".