- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Tnas si è detto competente rispetto alla richiesta di revoca dello scudetto 2006 proposta dalla Juventus. E l'avvocato della società bianconera si dice assolutamente soddisfatto del risultato raggiunto: "Ci fa piacere poter cominciare un'azione all'interno dell'ordinamento sportivo e faremo tutto fino a risultato raggiunto".
Quello che si contesta alla Figc, secondo l'avv. Briamonte è la disparità di trattamento usata nei confronti della società bianconera nel caso Calciopoli. "La prima parte del nostro percorso è propedeutica a verificare, ai fini della parità di trattamento, se la decisione dell'allora commissario straordinario Guido Rossi sia non corretta oppure possa resistere", spiega il legale.
E questa sarebbe in sostanza solo la prima mossa: "Poi potremo avere gli strumenti giuridici per chiedere la restituzione dei titoli. Abbiamo sempre immaginato di avere una sentenza che sia basata su una parità di trattamento e riteniamo che questa parità non sia stata osservata. Il nostro compito - chiude l'avvocato - magari disturbando qualcuno, è ripristinare le condizioni di igiene e sanità dell'ordinamento sportivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA