ultimora

Il Manchester United di Mourinho ‘crolla’ contro il Borussia Dortmund

Marco Macca

Il tecnico portoghese incassa un sonoro 4-1 contro i tedeschi e conosce la prima sconfitta stagionale

L'International Champions Cup del Manchester United, non poteva iniziare nel peggiore dei modi, i 'Red Devils' di José Mourinho hanno perso per 4-1 contro il Borussia Dortmund nel match che ha inaugurato la competizione. Gara a senso unico, la squadra di Tuchel ha surclassato gli avversari andando subito in vantaggio al '20 con Gonzalo Castro dopo un tap-in vincente su tiro respinto di Kagawa. Il raddoppio del Dortmund è arrivato al '36 su rigore, realizzato da Aubameyang.

Nel secondo tempo la musica non cambia, al '57 il neo acquisto Ousmane Dembelé ha mostrato tutto il suo talento, il francese classe 1997  partendo dalla trequarti avversaria ha scartato due giocatori avversari, e all'interno dell'area di rigore ha insaccato la palla alle spalle di Sergio Romero.

Accorcia le distanze il Manchester United due minuti dopo, al '59 proprio l'ex Henrikh Mkhitaryan, gol facile per l'armeno che segna a porta vuota su assist di Juan Mata.

All'86 ci pensa ancora Gonzalo Castro a chiudere definitivamente i conti con un tiro dalla distanza che non lascia scampo a Romero.

Brutta sconfitta per Mourinho e per il Manchester United, mai in partita e più indietro con la preparazione rispetto al Borussia Dortmund, il tecnico portoghese aspetta Ibrahimovic e forse Paul Pogba per risollevare l'umore.