- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il dato è palese: Roberto Mancini ha rivoluzionato l'Inter. La società nerazzurra è passata da un periodo di pessimismo e tristezza a sorisi e positività. La prova inconfutabile è il fatto che il popolo nerazzurro ha riscoperto il piacere di andare allo stadio cosa che, durante la gestione Mazzarri, non accadeva. Ecco dunque che, dopo i bagni di folla per Podolski e Shaqiri, nella gara contro il Genoa il Meazza è tornato a riempirsi.
Il tecnico di Jesi ha lavorato molto sulla testa dei giocatori e ha portato la sua mentalità vincente. Ha cambiato l'atteggiamento della squadra e ha trasmesso positività nonostante la scure del Fair Play Finanziario. Il lavoro del tecnico di Jesi non ha avuto i suoi frutti solo con la squadra ma anche con la società e ha trascinato anche la dirigenza, e c'è da credere che si sia già mosso pure con Lucas Leiva e Mario Suarez, già persuasi a sposare il suo progetto.
Insomma, ora i giocatori sono pronti a trasferirsi all'Inter anche perché sanno che troveranno il Mancio in panchina, cose che con Mazzarri non succedevano. Ora l'Inter deve ritrovare quella continuità che in questa stagione è mancata: non per niente, negli ultimi diciotto mesi non si è mai imposta per tre gare di fila. Il terzo posto è ancora lontano, ma meno rispetto ad una settimana fa. E il fatto che domenica prossima sia in calendario un altro scontro diretto tra Lazio e Napoli potrebbe ulteriormente accorciare la classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA