ultimora

Il Mattino – Gelo per Maksimovic ma l’affare Juan non decolla. Ausilio ha capito che…

Francesco Parrone

Il piano B non è ancora del tutto decollato, anche perchè nè Juan Jesus nè Marios Oikonomou accendono le fantasie di De Laurentiis. Ma è evidente che in Italia queste sono le uniche alternative a Maksimovic del Torino. E allora è chiaro che...

Il piano B non è ancora del tutto decollato, anche perchè nè Juan JesusMarios Oikonomou accendono le fantasie di De Laurentiis. Ma è evidente che in Italia queste sono le uniche alternative a Maksimovic del Torino. E allora è chiaro che tra Giuntoli e Ausilio, i ds di Inter e Napoli, il telefono cominciasse a essere caldo: l'ipotesi di uno scambio tra Juan Jesus e Ghoulam è un'idea che piace più all' Inter che al Napoli.

I nerazzurri non considerano incedibile neppure un altro centrale per cui due anni fa De Laurentiis avrebbe fatto follie: Andrea Ranocchia. L' Inter è alla ricerca di almeno due attaccanti. E il ds Ausilio ha chiesto a Giuntoli se il patron azzurro ha cambiato idea sulla incedibilità di Mertens e Gabbiadini. E i vertici di Corso Vittorio Emanuele hanno dovuto prendere atto che, al momento, non è cambiato nulla.

Ovvero, che il Napoli non dà via nessuno degli attaccanti. Certo, il mal di pancia di Gabbiadini fa pensare a una voglia del bomber lombardo di cambiare aria. Ma assai improbabile che venga accontentato. In dirittura d'arrivo invece , la trattativa per portare in azzurro Jacopo Sala: qui le distanze tra Verona e Napoli sono minime (meno di 1.5 milioni). Poca roba: l'Hellas chiede 8 milioni, gli azzurri si sono spinti a 6,5 milioni. Probabile, che oggi l'affare andrà a buon fine. D'altronde, Sala non ha neppure rinnovato gli accordi con alcuni sponsor tecnici scaduti questa estate proprio alla luce delle cessioni dei diritti di immagine al club azzurro.