- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La versione online del quotidiano Il Mattino analizza l'inizio di stagione dell'Inter, soffermandosi in modo particolare sul centrocampo.
Secondo il quotidiano, Spalletti ha a disposizione pochi giocatori in quel reparto, ma tanta qualità, cosa che sembra dipendere in modo particolare da Borja Valero: "considerato il rapporto prezzo e resa sul campo, il vero, grande colpo di mercato dell'Inter per intelligenza tattica, piedi raffinati e trame sopraffine. Ma, in sole tre partite, il 32enne spagnolo è andato anche oltre, evidenziando personalità e carisma, insieme a uno spiccato senso della leadership. Regista a tutto campo, sempre pronto ad aiutare i compagni e a offrire un approdo sicuro nei momenti di tormenta. Borja Valero è fatto così e, per questo, indispensabile negli schemi di Luciano Spalletti", come si legge sul portale de Il Mattino.
Per il posto al suo fianco, saranno in ballottaggio Gagliardini e Vecino, mentre sulla trequarti si contenderanno una maglia da titolare Joao Mario e Brozovic.
In sostanza, "cinque giocatori per tre maglie. Ma, con una sola competizione da affrontare, Spalletti può dormire sonni tranquilli, affidandosi a Borja e al redivivo Joao Mario, tra i migliori contro la Spal, fino gennaio e ad Ausilio & Sabatini per un rinforzo di spessore, alla riapertura del mercato", scrive il quotidiano.
(Fonte: ilmattino.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA