- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In attesa del sold aout al San Paolo che si registrerà nel posticipo della quattordicesima giornata, quando a Fuorigrotta arriverà l' Inter, è possibile fare l'analisi sui dati delle prime 12 gare di campionato. Non su punti e gol, ma su un altro aspetto, pure affascinante: quello delle presenze negli stadi, esaminato dall'ufficio della Lega di Serie A. L' Inter guida la classifica con la Fiorentina, è al vertice anche in questa graduatoria perchè ha fatto registrare una media di 55mila spettatori a gara, per un totale di 331.798. Nettamente più dietro le altre: la Roma, seconda, ha una media di 37.535 spettatori, per un totale di 225.214. Questa differenza non è motivata da una maggiore affluenza al Meazza dopo le operazioni di mercato del presidente Thohir, semplicemte l' Inter ha giocato in casa tre match clou, a cominciare dal derby contro il Milan, in calendario già alla terza giornata; poi ci sono stati i confronti ad alta quota con Fiorentina e Roma.
Alle spalle dei nerazzurri e giallorossi, la Juve (media 36.863: tale resterà per tutto il campionato perchè sono ben 28mila i posti venduti in abbonamento), il Milan (35.807) e il Napoli (34.021).
I cassieri del napoli si preparano a due maxi-affluenze al San Paolo, perchè nell'arco di pochi giorni ci saranno le partite contro l' Inter e la Roma. Fondamentali per avanzare in classifica e ridurre quel minimo gap che al momento separa la squadra di Sarri dai nerazzurri e dai giallorossi. Per il confronto con la squadra di Mancini già raggiunta quota 38.500 abbonati compresi: ci sarà il tutto esaurito per il primo dei due confronti che profuma di scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA