01:53 min

ultimora

Il Mattino: “Milan, più di un pensiero per Lukaku: ma lui flirta col Napoli”

Marco Astori Redattore 
Big Rom ha fiutato l'aria, sa che il suo futuro è lontano da Londra e non intende comunque prendere decisioni affrettate

E' tutto da scrivere il futuro di Romelu Lukaku, conteso oggi tra Milan e Napoli. Ecco lo scenario intorno al belga dall'edizione odierna de Il Mattino: "Big Rom ha fiutato l'aria, sa che il suo futuro è lontano da Londra e non intende comunque prendere decisioni affrettate. L'attaccante belga non rientra nei piani dei blues che non sembrano intenzionati a portarlo neppure in ritiro (in programma a Cobham, nell'attrezzatissimo centro sportivo del Chelsea, nella contea del Surrey, da lunedì prossimo prima di partire per la tournée in Usa) in attesa di trovargli una collocazione. Il Milan ci ha fatto più di un pensierino, ha messo sul piatto una formula interessante e sopratutto può giocarsi la carta della partecipazione alla prossima SuperChampions.

Nonostante tutto, però, Romelu continua a flirtare con il club azzurro forte della presenza del suo mentore Antonio Conte (con cui pure pare si sia sentito spesso negli ultimi giorni) avuto ai tempi dell'Inter del 19esimo scudetto. Flirt, offerte, preferenze ed ammiccamenti a parte il Chelsea non intende (più) cedere l'attaccante in prestito, complice il contratto di Big Rom che scade nel 2026 e che comporterebbe il serio rischio di perderlo l'anno prossimo a parametro zero. I blues, al momento, chiedono l'intero importo della clausola rescissoria (circa 44 milioni), ma è chiaro che con il passare del tempo la richiesta potrebbe abbassarsi (fino ad arrivare a circa 25-30 milioni). È quello che sperano sia il Milan, sia il Napoli. Stavolta però il tempo potrebbe strizzare l'occhio agli azzurri che intanto contano di risolvere l'impasse Osimhen (la cui clausola da 120 milioni ha scoraggiato potenziali estimatori) sondato da Arsenal e Manchester United in Premier, ma a cifre diverse da quelle della clausola. Si vedrà. Il tempo per Lukaku sarà ancora una volta decisivo".