ultimora

Il Mattino – Riparte la stagione del Napoli, Behrami e Dzemaili in dubbio

Francesco Parrone

Vacanze finite, o quasi. La nuova stagione del Napoli sta per iniziare: giovedì il pre raduno a Castelvolturno per effettuare test atletici sino a sabato. Poi alcuni giorni di ulteriore riposo e la partenza per il ritiro di Dimaro il 17, con...

Vacanze finite, o quasi. La nuova stagione del Napoli sta per iniziare: giovedì il pre raduno a Castelvolturno per effettuare test atletici sino a sabato. Poi alcuni giorni di ulteriore riposo e la partenza per il ritiro di Dimaro il 17, con aereo diretto a Verona: sino alla Val di Sole si proseguirà in pullman, dove nel pomeriggio ci sarà il primo allenamento. Il giorno dopo, alle 12, la conferenza stampa di Benitez. Il programma potrebbe subire variazioni per decisioni di Rafa, che sarà in Italia con qualche giorno di anticipo, visto che è atteso domani a Napoli: raggiungerà il centro tecnico per un briefing sia con il ds Bigon che con i suoi collaboratori per pianificare, ulteriormente, la preparazione.

Sarà un ritiro molto movimentato, visto che mancheranno molti azzurri: in Trentino non si vedranno proprio i quattro calciatori impegnatisino alla fine del Mondiale, ovvero gli argentini Higuain, Fernandez e Andujar e il brasiliano Henrique. Anche Zuniga e Mertens difficilmente ci saranno, neanche se le loro ferie (21 giorni) finissero entro la fine del ritiro (29 luglio) ma è probabile che Benitez li accolga solo a Castelvolturno per provarli nelle amichevoli di agosto. In dubbio anche gli svizzeri Dzemaili e Behrami, ma solo perché il loro futuro è in bilico. Ci saranno sicuramente, invece, Insigne, Albiol, Vargas, Inler e Ghoulam: alcuni di essi hanno rinunciato a qualche giorno di ferie pur di far parte sin dal primo giorno della stagione 2014-2015.Con loro il neo acquisto Koulibaly ed alcuni giovani della Primavera.