- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Secondo Il Messaggero, Frank de Boer ormai non avrebbe più la fiducia del club. “Nell’Inter ci sono troppe teste che decidono: la sede è Milano, Suning si trova in Cina, Erick Thohir (azionista di minoranza e presidente) è in Indonesia. A causa delle enormi distanze, l’organizzazione non può essere di certo tra le migliori. In più, la squadra è ormai alla deriva: sei sconfitte in 12 gare (4 in campionato, 3 di fila) e una condizione fisica scarsa. Sì, de Boer da domenica pomeriggio è un uomo sempre più solo”, scrive il quotidiano.
Tra i possibili candidati per sostituirlo – qualora si decidesse per l’esonero – secondo Il Messaggero potrebbero esserci Pioli, Mandorlini o Leonardo (che sarebbero traghettatori), questo perché Prandelli e Garcia hanno da poco trovato una squadra.
Tra questi, comunque, Leonardo è sponsorizzato da Moratti e amato dai tifosi. Le suggestioni, invece, sono Laurent Blanc o Marcelo Bielsa, ma l’argentino difficilmente prenderebbe una squadra a stagione ormai inoltrata.
Ieri intanto Zhang Steven è arrivato ieri a Milano ed ha avuto un colloquio con il tecnico durato due ore. Salvo una pesante sconfitta con il Torino domani sera – precisa il quotidiano – il futuro del tecnico potrebbe decidersi venerdì a margine del cda.
Nel 2017, intanto, si libererà Diego Simeone: “il suo sogno (dichiarato) è tornare sulla panchina nerazzurra. E il sogno di Suning è averlo per riportare in alto il club di corso Vittorio Emanuele. A queste condizioni, è un matrimonio che si potrà fare. Ma adesso bisogna condurre fuori dal caos l’Inter. Se a maggio i nerazzurri resteranno senza Europa, sarà un guaio (economico) per tutti”, conclude Il Messaggero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA