- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Roma al terzo posto, Lazio quarta e l’Inter quinta, lontana un punto dalle due romane. Cinque giornate alla fine del mini torneo a tre, 15 punti a disposizione per centrare i due posti rimanenti (Juve e Napoli sono già dentro) per la Champions2019.
Secondo il Messaggero"dopo un digiuno di tre partite, l’Inter è tornata a segnare. Senza vie di mezzo: o niente o quattro gol. Ne sa qualcosa il Cagliari travolto a San Siro (4-0). Un successo che ha permesso a Luciano Spalletti di passare la notte tra sabato e domenica al terzo posto, per poi incassare i successi di Roma (2-1 al Genoa) e Lazio (4-3 alla Fiorentina). Si continua a duellare a distanza con le due romane per raggiungere la Champions. Domenica pomeriggio i nerazzurri saranno al Bentegodi contro il Chievo. Il tecnico di Certaldo ha sette certezze: Handanovic, Cancelo, Skriniar, Brozovic, Rafinha, Icardi e Perisic. Sono i giocatori più in forma, ai quali aggrapparsi per centrare questo traguardo. Per l’Inter è fondamentale vincere anche perché il 28 aprile a San Siro ospiterà la Juventus.
Non ci sarà sicuramente Gagliardini: si tenta il recupero l’ultima giornata contro la Lazio, ma appare impresa ardua. Il centrocampista nerazzurro, uscito nel primo tempo con il Cagliari, si è procurato una lesione al muscolo semimembranoso della coscia destra. Al suo posto è in vantaggio Borja Valero (Vecino non è ancora al meglio). Sulla corsia di destra dovrebbe tornare titolare Candreva: se sarà così, Karamoh finirà in panchina".
(Fonte: Salvatore Riggio, il Messaggero 20/4/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA