Il Messaggero nell'edizione odierna si interroga sul futuro delle italiane in Europa. "Juve e Napoli sono padrone del proprio destino in Champions, discorso abbastanza simile per Roma e Fiorentina, mentre per il Sassuolo non sarà semplice ma nemmeno impossibile. Un caso a parte è l’Inter che ha compromesso il suo cammino con prestazioni scellerate con squadre nettamente inferiori e ora ha un piede mezzo fuori dall’Europa League. Ma, paradossalmente e matematicamente, anche per la squadra di Pioli niente è perduto", scrive il quotidiano.
ultimora
Il Messaggero – Inter, in EL prestazioni scellerate. Piede mezzo fuori, ma…
Il Messaggero nell'edizione odierna si interroga sul destino delle italiane in Europa. L'Inter è casi fuori dalla competizione ma non ancora matematicamente
"Roma e Fiorentina, a meno di clamorosi scivoloni - prosegue Il Messaggero -, non dovrebbero avere problemi per la qualificazione al turno successivo ma nemmeno per conservare il primo posto del girone. Ai viola basterebbe un pareggio con il Paok, mentre alla Roma, prima con otto punti, le ultime due con Viktoria in casa e Astra in trasferta, non dovrebbero rappresentare un problema. Discorso diverso per il Sassuolo che milita nel girone più equilibrato dell’intera Europa Legue. La squadra di Di Francesco è ultima con 5 punti, ma le prime due, Genk e Ahtletic, sono lontane appena un punto. Gli emiliani dovranno affrontarle entrambe nelle ultime due giornate e lì si deciderà ogni cosa. Infine, c’è l’Inter, ultima nel proprio girone con tre punti, a meno quattro dal Southampton. Ai nerazzurri potrebbe non bastare vincere le ultime due con Beer Sheva e Sparta Praga".
(Fonte: Il Messaggero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA