ultimora

Il Messaggero – Inter-Napoli niente goal, rischio chiusura per la Curva nerazzurra…

Francesco Parrone

Sommerso dai fischi dai suoi ex tifosi, alla lettura delle formazioni, Walter Mazzarri strappa un pareggio contro il Napoli (0-0), ma è la Curva Nord a rendersi protagonista in negativo concori e striscioni contro i napoletani. Il rischio...

Sommerso dai fischi dai suoi ex tifosi, alla lettura delle formazioni, Walter Mazzarri strappa un pareggio contro il Napoli (0-0), ma è la Curva Nord a rendersi protagonista in negativo concori e striscioni contro i napoletani. Il rischio squalifica è davvero molto alto e l'ultima gara a San Siro, quella con la Lazio, potrebbe essere giocata senza gli ultrà nerazzurri. E quella sarà anche l'ultima partita al Meazza di Javier Zanetti. Tutto inizia al 23', quando dal secondo anello verde, settore della Curva Nord, intonano i cori «Noi non siamo napoletani» e «Napoli colera» e viene esposto uno striscione («Abete napoletano. Libertà di sfottere. Morte agli ipocriti»). Lo speaker interviene due volte (una terza volta nella ripresa) ricordando che la gara potrebbe essere sospesa, ma i tifosi nerazzurri rispondono con fischi e altri cori. È un duello che non ha fine e ora il rischio chiusura della Curva Nord è davvero alto. Al di là di questo episodio c'è una gara da raccontare.

L' Inter pareggia e si allontana dalla Fiorentina, quarta con quattro punti in più. Il Napoli attende le manovre nerazzurre e cerca di colpire con la velocità di Callejon (grave l'errore davanti ad Handanovic al 13' e Insigne, preferito ad Hamsik. A parte qualche sbavatura di D'Ambrosio e Andreolli, l' Inter è attenta e attacca con Icardi e Palacio, ma i due argentini non sono precisi nelle loro conclusioni. E quandolo sono, è Reina a metterci una pezza. Nella ripresa il Napoli si rende subito pericoloso con Mertens, ma la difesa nerazzurra si salva in angolo. Mazzarri perde D'Ambrosio e inserisce Zanetti, mentre Rafa Benitez si affida ad Hamsik e richiama in panchina Mertens. Il risultato nonsi sblocca e l'unica occasione degna di nota è il palo di Inler. Nel finale esce Higuain dopo in barella uno scontro con Andreolli. Preoccupazione per l’attaccante in vista della finale di Coppa Italia. La prima diagnosi è trauma distorsivo della caviglia destra.