- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il quotidiano ilMessaggero fa il punto della situazione in casa Inter dopo il test contro il Chiasso: "Un test a porte chiuse di 70 minuti per capire se i primi insegnamenti sono stati recepiti dall’Inter. Stefano Pioli inizia con il 3-1 rifilato al Chiasso, grazie al rigore di Icardi e alle reti di Miangue e Biabiany, e con il 4-2-3-1 schierato senza i 13 nazionali e gli infortunati Ansaldi, Palacio e Ranocchia: Handanovic tra i pali; Andreolli e Miangue centrali con D’Ambrosio e Santon terzini; Felipe Melo e Kondogbia in mediana; Biabiany, Gabigol e Bakayoko dietro a Icardi unica punta.
I nerazzurri passano subito in vantaggio con l’argentino, a segno su un rigore concesso per un fallo su Bakayoko. Il Chiasso pareggia con Susnjar, ma poco prima dell’intervallo l’Inter firma il 2-1 con Miangue. Nella ripresa è Biabiany a chiudere il match con il gol del 3-1. Gabigol è rimasto a secco. Adesso la squadra avrà un giorno e mezzo di riposo e riprenderà ad allenarsi - in vista del derby contro il Milan in programma il 20 novembre - domani pomeriggio. Ad Appiano Gentile Pioli ritroverà Jovetic, in gol nella sconfitta del suo Montenegro contro l’Armenia. Il giocatore piace alla Fiorentina, ma per lui i nerazzurri vorrebbero Badelj, che non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto ed è seguito anche dal Milan. Tra martedì e giovedì, il tecnico nerazzurro ritroverà tutti i suoi giocatori in giro per il mondo per continuare la preparazione per il derby.
GARCIA CHIAMA KONDOGBIA - Al di là di Jovetic, c’è da segnalare il forte interesse del Marsiglia di Rudi Garcia per Kondogbia. Secondo le ultime indiscrezioni de L’Equipe, la società transalpina starebbe puntando forte sul centrocampista francese, sbarcato a Milano nell’estate 2015 dopo un duello di mercato con il Milan. Di recente il giocatore nerazzurro avrebbe avuto un colloquio con Jacques-Henri Eyraud, presidente del Marsiglia. In corso Vittorio Emanuele sono disposti a cedere il giocatore già nel mercato di gennaio davanti a un’offerta di 30 milioni di euro. Kondogbia è finito ai margini del progetto Inter già con Frank de Boer: starà a Pioli decidere se provare a puntare su di lui. Capitolo attacco: per giugno Suning non molla la presa su Berardi (l’attaccante del Sassuolo è tifoso dei nerazzurri), che quest’estate aveva respinto le avances della Juventus".
(Fonte: Salvatore Riggio, il Messaggero 13/11/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA