Dalle colonne de il Messaggero, l'analisi sull'Inter e sui possibili profili adatti alla panchina: "Se non è un secondo casting, poco ci manca. Le idee sono tante, i sogni ancora di più. L’Inter è alla ricerca del nuovo allenatore e i papabili, nelle ultime ore, continuano ad aumentare. Nella lunga lista dei desideri si è appena aggiunto Maurizio Sarri, impegnato sulla panchina del Napoli nella lotta per il secondo posto - è a un punto dalla Roma - e fuori dal campo nei tanti battibecchi con il suo presidente, Aurelio De Laurentiis. A proposito di sfide per finire alle spalle della Juventus, il nome più caldo per succedere a Stefano Pioli resta quello di Luciano Spalletti. Così, curiosità made in Italy, il duello tra i due arriva fino alla Milano nerazzurra e va al di là di questioni legate alla classifica. Nel frattempo, a Roma stanno lavorando per non farsi cogliere impreparati dall’addio del tecnico di Certaldo, che in molti danno per cosa fatta.
ultimora
il Messaggero – Ripartono i casting dell’Inter: nella lista c’è anche Sarri
Tra i papabili per la panchina spunta anche Sarri, il nome più caldo è quello di Spalletti
SOGNI PROIBITI - Visto quanto successo per trovare il sostituto di Frank de Boer, non sarebbe normale avere nella lista dei desideri solo i nomi di Sarri e Spalletti. Non è mai stato un segreto l’amore di Suning nei confronti di Antonio Conte, fresco vincitore della PremierLeague con il Chelsea: «Tutto è possibile, un allenatore è importante per una squadra, così come i giusti giocatori. Il calcio in Europa è come una religione, la gente è pazza. Certo, proveremo a fare del nostro meglio e lo faremo passo dopo passo. Suning ha una compagnia per i consumatori e investire in una squadra di calcio diventa una porta per aprirsi a nuove esperienze, nuovi scambi, nuove culture. Non si può cambiare tutto in un periodo di tempo breve e non penso tanto ai piani per la prossima stagione, ma a dove questo club possa andare nei prossimi tre, cinque, dieci anni. Non ho dubbi che presto la squadra giocherà bene», le parole di Steven Zhang a Cnbc. In Inghilterra a fare concorrenza a Conte c’è Mauricio Pochettino, con il suo Tottenham finito proprio alle spalle dell’ex ct. A Londra, però, si dichiarano super sicuri sulla sua permanenza sulla panchina degli Spurs.
IDEE CALDE - A rendere ancora più suggestiva la caccia di Suning ecco spuntare i nomi di Diego Pablo Simeone, accostato alla panchina dell’ Inter un giorno sì e un giorno anche, e Leonardo Jardim, ormai vicinissimo a vincere la Ligue 1 con il Monaco. Su di lui si è sbilanciato Le Parisien, scrivendo di un’offerta da 5 milioni di euro fino al 2019 da parte del club di corso Vittorio Emanuele appunto. Invece, il Cholo ha più volte espresso la volontà di restare all’Atletico Madrid. Certo, si può sempre cambiare idea, ma anche questa volta - come è già successo a novembre con Pioli - il nuovo allenatore dell’Inter arriverà dal nostro campionato. I profili sono tanti, i sogni ancora di più, ma uno solo sarà il vincitore di questo secondo casting. Chissà se Spalletti riuscirà ad arrivare davanti a Sarri sia in campionato sia nella corsa per la panchina dell’Inter".
(Fonte: Salvatore Riggio, il Messaggero 17/05/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA