ultimora

Il Messaggero – Roma-Inter come nella boxe Hagler vs Hearns. I primi 45’…

Simona Castellano

Il Messaggero nell'edizione odierna paragona il match tra Roma e Inter ad un incontro di boxe degli anni '80 tra Hagler e Hearns: diverte e bello, ma quanti limiti per i due club.

Il Messaggero nell'edizione odierna ha analizzato la sfida dell'Olimpico tra Roma e Inter, sottolineando le tante occasioni create dalle due squadre, ma le altrettante azioni concesse.

"Ad eccezione della Juventus, che già sembra fare campionato a sé, le altre squadre in odore d’Europa sono tutte lì, racchiuse in appena tre punti. Aspettando il recupero della Fiorentina (ora a quota 8) e il ricorso del Sassuolo (attualmente a 9), dai 14 punti del Napoli agli 11 del trio Inter-Torino-Genoa, c’è mezza serie A. Tra queste squadre, figura anche la Roma che domenica sera insieme all’Inter si è resa protagonista del primo tempo più bello e divertente degli ultimi anni. Non capita tutti i giorni infatti che in 45 minuti due squadre così blasonate, affrontandosi, riescano a produrre un gol (Dzeko), un palo (Banega) e almeno altre 7 occasioni da rete (quattro giallorosse e tre per l’Inter), per un totale di 22 tiri totali. Proprio questo primo tempo, che ha ricordato agli amanti della boxe un incontro leggendario degli anni ‘80 tra Marvin Hagler e Thomas Hearns durante il quale nei primi tre round i due pugili si scambiarono un numero disumano di colpi, ha messo in evidenzia potenzialità e limiti delle due squadre. [...] Se è incredibile produrre una tale mole di gioco in appena 45 minuti, non è possibile andare all’intervallo in vantaggio di un solo gol dopo aver concesso, tra l’altro, almeno 4 occasioni clamorose all’Inter", si legge sul quotidiano.

(Fonte: Il Messaggero)