ultimora

Il Messaggero – Su Keita tante squadre ma la risposta è sempre ‘no’. Con la Juve…

Tante squadre si sono interessate a Keita, ma finora il giocatore ha sempre rifiutato. La pista Juve resta calda, ma i bianconeri dovranno alzare l'offerta.

Simona Castellano

Come si legge nell'edizione odierna de Il Messaggero, il Napoli starebbe pensando nuovamente a Keita, offrendo alla Lazio 22 mln più 4 di bonus. Il club di Lotito accetterebbe la proposta ma dal giocatore sarebbe in arrivo un altro 'no', come tre mesi fa. Il quotidiano non esclude che si tratti di una strategia per far alzare la proposta della Juventus.

Intanto, "si sono affacciate tante squadre sul campioncino senegalese, ma la risposta è stata sempre la stessa: non ci va bene. Il primo è stato proprio il Napoli, quando ancora c’era il campionato, con una proposta ricca che superava i trenta milioni. Ma niente. Poi è stato il turno del Milan, ma anche qui nulla, con i dirigenti rossoneri che hanno passato nottate per convincere il manager del biancoceleste ad accettare il progetto milanista, perfino Montella avrebbe fatto cilecca. È stato il turno del West Ham, con gli inglesi che hanno messo sul piatto oltre 30 milioni di euro. La Lazio, oltre a fare la sua proposta di rinnovo, il calciatore l’ha praticamente venduto tre volte, e due di queste, vedi Milan e Napoli, non proprio club di basso livello. La forte sensazione è che ci sia un problema di “torta” e di come dividerla. E che la Juventus, guarda caso l’ultima in ordine cronologico ad a palesarsi ma, nonostante le smentite, probabilmente la prima a muoversi direttamente, sia l’unica che abbia garantito la fetta più grossa a Keita e ai suoi uomini. Ovviamente non ci sono prove a riguardo e non ci saranno mai, ma nel mercato (e nel calcio), le cosiddette “chiacchiere da bar” qualche fondo di verità lo nascondono sempre. Fu così per Pandev, tanto per citare un ex che, all’epoca, sosteneva che dietro al suo rifiuto di rinnovo non c’era nessuna squadra, soprattutto l’Inter, il club che l’ha ingaggiato poco dopo. La pista resta calda, in tanti credono che la Juventus, stanca di tutte queste voci, esca finalmente allo scoperto e alzi la sua proposta che, attualmente, non supererebbe i 12 milioni di euro più qualcuno di bonus. Se andrà bene, tutti contenti, altrimenti Keita rischia di vedere tante partite dalla panchina, a cominciare dalla Supercoppa", scrive il quotidiano.

(Fonte: Il Messaggero)

tutte le notizie di