ultimora

Il Milan corre ai ripari: psicologo per Balotelli?

Il trend è preoccupante. Perchè se è vero che Mario Balotelli e i cartellini gialli sono andati di pari passo fin dall’inizio della carriera calcistica di Supermario, 5 gialli e un rosso dopo quattro giornate di campionato rappresentano...

Alessandro De Felice

Il trend è preoccupante. Perchè se è vero che Mario Balotelli e i cartellini gialli sono andati di pari passo fin dall'inizio della carriera calcistica di Supermario, 5 gialli e un rosso dopo quattro giornate di campionato rappresentano un record anche per lui. Oltrettutto, l'uno-due rifilatogli dall'arbitro Banti domenica sera al termine di Milan-Napoli è costato all'attaccante rossonero ben tre giornate di squalifica, cosa che gli impedirà (in attesa del ricorso della società di via Turati) di giocare la difficilissima sfida previstra tra un paio di settimane a Torino con la Juventus. 

In totale, in sei stagioni al massimo livello giocati tra Serie A (Inter e Milan) e Premier league inglese (Manchester City), Balotelli si è beccato 60 cartellini gialli e 6 rossi, per un totale di 24 giornate di squalifica (pari a un girone e mezzo di camionato fuori per squalifica). Qualcosa bisogna fare. E la misura estrema potrebbe essere quella dello psicologo. Le squadre degli Allievi e della Primavera del Milan hanno infatti a disposizione un 'tutor' che si occupa degli aspetti comportamentali dei ragazzi. E visto che Balotelli continua a dimostrare una maturità non superiore a quella di un brufoloso sedicenne con turbe adolescenziali, manie di persecuzione e una tendenza preoccupante alla rissa, non è escluso che venga individuata una figura analoga anche per lui.