ultimora

Il Milan non vede il sole: 1 a 1 contro il Genoa. Cassano batte il Napoli. E l’Inter…

Il Genoa in dieci dal primo tempo (fallo da rosso per l’arbitro e rigore – poi sbagliato – per Balotelli) blocca sull’1 a 1 il Milan di Allegri che ha comunque provato a fare suoi i tre punti nella partita del Meazza:...

Eva A. Provenzano

Il Genoa in dieci dal primo tempo (fallo da rosso per l'arbitro e rigore - poi sbagliato - per Balotelli) blocca sull'1 a 1 il Milan di Allegri che ha comunque provato a fare suoi i tre punti nella partita del Meazza: tanta imprecisione sotto porta e rossoblù che si limitano a difendere il risultato. La squadra di Gasperini lascia i rossoneri a 14 punti in classifica. Era passato in vantaggio il club milanista con Kakà che ha segnato dopo quattro minuti. Ha pareggiato su rigore (causato da Emanuelson) Gilardino. A fine partita sorriso amaro dell'allenatore rossonero e fischi dagli spalti. Simbolico uno stiscione che sa di contestazione da parte dei tifosi della Curva Sud: "Ci vediamo ai box, indegni".

NAPOLI-PARMA: 0-1; Il colpaccio lo fa il Parma al San Paolo. All'81esimo Cassano con una giocata personale infila Reina con un diagonale dal limite. Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Benitez che restano a 28 punti. L'Inter ne ha 25 e ha una partita in meno, gioca domani sera a Bologna e potrebbe - se facesse i tre punti (e facciamo i dovuti scongiuri) pareggiare il conto (con la differenza reti dalla sua) e vedere il terzo posto. La Juve ha 31 punti e deve giocare con il Livorno. La Roma è ancora capolista a 32 punti e sarà in campo lunedì contro il Cagliari.