- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
In casa Napoli c’è da scegliere in maniera definitiva se investire su un sostituto di Higuain simile al Pipita come caratteristiche e quindi provarci ancora con Icardi, oppure se puntare tutto su Gabbiadini e Milik e riservarsi gli ultimi investimenti su un altro difensore centrale di spessore (vedi Maksimovic), oltre che su uno o due centrocampisti. Settimana decisiva, quindi, anzi giorni decisivi anche per Icardi.
Alla telenovela si è aggiunto ieri un nuovo tweet di Wanda Nara, la sua moglie manager, tutto da decifrare. Secondo quanto si legge su Il Mattino, decisivi saranno i passaggi di Mauro per il rinnovo che il club nerazzurro vorrebbe fare slittare più avanti, argomento che invece Wanda Nara vorrebbe affrontare subito. E, oltre al Napoli, c’è sempre l’Arsenal pronto ad entrare in maniera prepotente nell’affare (offerta di 35 milioni più Giroud). L’Inter, intanto, è in pieno caos per l’addio di Mancini e con l’arrivo di Frank De Boer, tecnico olandese abituato a lanciare i giovani (vedi proprio Milik all’Ajax). Finora la posizione dell’Inter è stata chiara riguardo l’incedibilità di Maurito che ha giocato con la fascia al braccio nella disastrosa amichevole contro il Tottenham affondano insieme alla squadra.
Il Napoli non ha mollato perché Icardi è il preferito di Sarri e perché De Laurentiis potrebbe pensare a un ulteriore rilancio e tra l’altro proprio Gabbiadini potrebbe essere inserito come parziale contropartita. L’altro centravanti individuato dal Napoli per la sostituzione di Higuain è il croato Kalinic ma la Fiorentina lo ritiene incedibile non vuole privarsi del suo gioiello, anche se il club azzurro avrebbe potuto pensato d’inserire Gabbiadini. Ma la soluzione viola non è stata presa in considerazione dall’attaccante bergamasco, come sottolineato dal suo agente Pagliari. Le altre soluzioni come Bacca e Jovetic invece non soddisfano in pieno Sarri che gradisce prime punte dalle caratteristiche diverse.
(Fonte: Roberto Ventre, Il Mattino 09/08/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA