ultimora

Il Porto non si smentisce: altra plusvalenza in arrivo? Questa volta con…

Juan Fernando Quintero, in molti lo ricorderanno per la fugace esperienza di Pescara. Il giovane talento colombiano aveva lasciato intravedere un grandissimo potenziale, un talento grezzo da raffinare con pazienza e costanza, ma si sa, spesso in...

Alessandro De Felice

Juan Fernando Quintero, in molti lo ricorderanno per la fugace esperienza di Pescara. Il giovane talento colombiano aveva lasciato intravedere un grandissimo potenziale, un talento grezzo da raffinare con pazienza e costanza, ma si sa, spesso in Italia mancano queste doti e dopo una deludente stagione in Abruzzo, culminata con la retrocessione, il calciatore viene acquistato dal Porto, che versa quasi dieci milioni di euro nelle casse dell' Atlético Nacional. 

Al Porto è subito esordio con gol. Il ragazzo conferma tutte le sue qualità e per lui arriva anche la convocazione in Nazionale per i Mondiali in Brasile. Dopo dodici mesi in Portogallo, il ragazzo sembra già pronto per il grande salto verso campionati più competitivi e secondo il telegraph, l'arsenal di Wenger - sempre molto interessato ai giovani - sembra vicino all'accordo con il Porto. La sua clausola di rescissione è superiore ai 30 milioni di euro, ma le due società potrebbero accordardi per un cifra vicina o di poco superiore ai 16 milioni.