ultimora

Il PSG pensa a Mancini. L’Inter rischia un altro anno zero?

Un addio di Mancini sarebbe disastroso per i progetti societari

Francesco Parrone

Nessun contatto ufficiale ma, Roberto Mancini potrebbe presto diventare un obiettivo del PSG. I parigini stanno valutando la posizione di Blanc dopo l'eliminazione della Championse, il tecnico jesino - secondo TuttoSport- sembra essere tra i maggiori candidati, insieme a Mourinho e Villas-Boas, a sedere sulla panchina francese.

Mancini e Thohir dal canto loro hanno sempre detto di avere un progetto per far crescere il club, e un addio a fine stagione potrebbe portare solo danni alla società. La squadra è stata costruita secondo le sue indicazioni e se dovesse andar via, l'Inter si troverebbe nelle condizioni di ripartire da zero. Simeone per il momento è solo ipotesi futura, la società dovrebbe dunque guardare altrove in Italia o all'estero.

Tuttavia, i rapporti tra Thohir e il PSG sono ottimi e quindi difficilmente si sarebbe un'azione di disturbo. Non è comunque da escludere che Mancini possa essere affascinato dal progetto del club parigino ma lasciare a metà la sua seconda avventura in nerazzurro sarebbe una sconfitta. Sulla lista della spesa, il tecnico oltre ai noti Tourè e Zabaleta, ha inserito nomi importanti come quelli di Gabbiadini, Candreva, Diarra, Biglia, Bruno Peres o Vrsaljko, ma con il Fair Play Finanziariodifficilmente potrà essere accontentato su tutto.

(Fonte: Federico Masini, TuttoSport 05/05/16)

tutte le notizie di