- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
I milioni di telespettatori che questa sera in stile fantozziano si sono impossessati della tv per cibarsi delle delizie di Real Madrid e Barcellona, non sono rimasti per nulla delusi. Gli uomini di José Mourinho si sono imposti in casa propria per 2-1, contro i favori del pronostico, e si sono aggiudicati la Supercoppa spagnola.
Merengues subito in vantaggio al minuto 11 con Gonzalo Higuain, abile a sfruttare un errore in disimpegno di Mascherano. Il raddoppio arriva 8 minuti dopo, ad opera di Cristiano Ronaldo che, dopo aver compiuto una magia ai danni di Pique, scavalcandolo con un colpo di tacco, insacca alle spalle dell'incolpevole Victor Valdes. Al 28' doccia fredda per i blaugrana: Adriano ferma in maniera scorretta Cristiano Ronaldo involato a rete e viene espulso. Villanova si trova a dover fare i conti sia con il doppio svantaggio che con l'uomo in meno. Tutto chiusto? Neanche per sogno. A riaccendere le speranze degli ospiti arriva il sigillo di Leo Messi, direttamente da calcio piazzato al minuto 45. Al termine della prima frazione di gioco, risultato ingiusto per quello che le due squadre hanno mostrato, con il Real più volte vicino al tris.
Nella ripresa gli uomini di Mourinho tentano di amministrare il vantaggio, anche se il primo acuto, al 61' è di Pedro, ma Casillas gli nega la gioia del gol. Sei minuti più tardi, Khedira prova a chiudere i conti e, dopo essersi liberato di un paio d'avversari, lascia partire un tiro che trova sulla sua traiettoria Victor Valdes. Real ancora vicino al terzo gol con Higuain che, però, colpisce il palo a Valdes battuto al 79'. Da registrare anche l'esordio di Modric che, al minuto 83', ha rilevato l'ottimo Ozil. Nel finale occasioni per entrambe le squadre, ma il risultato non è cambiato.
I tifosi nerazzurri condivideranno sicuramente la gioia del Vate di Setubal per il trofeo conquistato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA