- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dopo un avvio da incubo in Liga, con quattro sconfitte in altrettante partite, il Valencia si è parzialmente risollevato. Dopo l’esonero di Paco Ayestaran, il club spagnolo - guidato dal traghettatore Voro - ha ottenuto 6 punti fondamentali per respirare e guardare con maggiore fiducia al futuro. In tutto ciò, le ricerche per il nuovo allenatore sono ancora in ballo, e sembrano portare ad un tecnico italiano.
La notizia è stata lanciata da Marca: la prima opzione per la panchina del Mestalla è Cesare Prandelli, ex ct della nazionale italiana accostato anche all'Inter la scorsa estate, più che altro per la stima e l'apprezzamento che Suning nutre nei suoi confronti. Il primo contatto c’è già stato, per la precisione giovedì scorso, quando il ds spagnolo Jesús García Pitarch è volato in Italia per cenare con lo stesso Prandelli. Il prossimo impegno è in agenda a breve: si cercherà di limare gli ultimi dettagli e di raggiungere l’accordo definitivo.
Il Valencia ha deciso finalmente di puntare su un allenatore veterano di grande esperienza, e non più su tecnici di basso profilo. In questo momento, guardando a tutta Europa, non sono molti i profili da top manager disponibili: fra i pochi rimasti, emerge proprio Prandelli, personaggio consacrato a livello mondiale e con l’esperienza sufficiente per allenare un club che punta all’Europa. Un altro fattore che dà credito all’ipotesi Prandelli riguarda i rapporti (molto stretti) che legano il numero uno valenciano, Peter Lim, all’agente del tecnico.
(Marca)
© RIPRODUZIONE RISERVATA