Hanno fatto molto discutere le parole di Aurelio De Laurentiis nel post gara di Real Madrid-Napoli. Il presidente campano ha redarguito la squadra per la poca personalità messa in campo e l'allenatore, per lo scarso impiego delle seconde linee. L'edizione odierna de "La Repubblica" evidenzia come sui social, però, nessuno abbia apprezzato lo sfogo del numero uno della società partenopea.
ultimora
Il web si scatena, De Laurentiis ha appesantino il carico: Real-Napoli è finita 4-1
Il presidente campano ha avuto molto da ridire dopo la sconfitta subita al Bernabeu
"Nel day after dei tifosi azzurri spopola un hashtag categorico: #iostoconSarri. Sui social, però, circola anche una battuta ironica e sferzante che è spietata sintesi di quanto accaduto al Bernabeu. “Macché 3-1: il risultato giusto della partita contro il Real è 4-1, autogol di De Laurentiis a tempo scaduto”. Buon per il Napoli che si tratti di boutade, peraltro emblematica dell’aria che tira intorno alla squadra. Più delle reti di Benzema, Kroos e Casemiro, che hanno molto complicato il cammino in Champions degli azzurri, rischiano infatti di far danni le affermazioni a caldo del presidente, critico nei confronti dei suoi calciatori («Hanno dimostrato poca personalità… ») e soprattutto in polemico disaccordo con le scelte di Sarri: «Difesa troppo alta. E l’organico non viene sfruttato al meglio»".
"Le esagerate aspettative di De Laurentiis (e il suo sfogo dopo l’impresa mancata) si sono trasformate in boomerang, invece: ben al di là del ko. Il vero problema rischia di nascere con Sarri, stimato dalla piazza per i risultati e il bel gioco della squadra. Il tecnico toscano è sotto contratto con il Napoli fino al 2018, più una opzione per altre due stagioni Ma da Madrid è ritornato di pessimo umore: nonostante la solidarietà di giocatori e tifosi. L’autogol del suo presidente gli è rimasto sullo stomaco, infatti: quasi quanto le stoccate di Benzema, Kroos e Casemiro. Digerire il 3-1 del Bernabeu sarà ancora più difficile, adesso. Tra società e allenatore è sceso di nuovo il gelo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA