ultimora

IlGiornale – Bye-Bye Alvarez, e ora lasci l’armadietto a Lavezzi? Il last-minute…

Dario Di Noi

E’ stato sufficiente un lampo, un blitz di pochissime ore, per far sì che Ricky Alvarez non fosse già più un giocatore dell’Inter: all’improvviso le voci su una sua probabile permanenza in nerazzurro sono state spazzate...

E' stato sufficiente un lampo, un blitz di pochissime ore, per far sì che Ricky Alvarez non fosse già più un giocatore dell'Inter: all'improvviso le voci su una sua probabile permanenza in nerazzurro sono state spazzate via, e il suo addio con vista sull'Inghilterra, direzione Sunderland, ha stravolto i pensieri dell'intero popolo nerazzurro. 

Alvarez partirà, San Siro (che troppo non l'ha mai amato) non farà granchè fatica a dimenticarselo: compito di Ricky sarà stupirli, meravigliarli e farsi rimpiangere, in un grandissimo campionato come può essere la Premier League.

Il Sunderland ha raggiunto l'accordo con l'Inter sulla base di un prestito oneroso per cui gli inglesi pagheranno un milione di euro subito. Nel caso in cui il club dovesse raggiungere la salvezza a fine anno, scatterà immediatamente l'obbligo del riscatto, fissato a 11 milioni di euro. L'argentino, dal canto suo, ha firmato un contratto che gli farà percepire un milione e seicento mila euro fino al giugno 2015 e, nel caso in cui il Sunderland dovesse riscattarlo, ridiscuterà in quel momento il proprio contratto.

E ora? Via un argentino, potrebbe arrivarne un altro. Alvarez sarà presto acqua passata, e il suo posto dovrà (?) essere occupato da un nuovo innesto, magari suo connazionale. Storie di armadietti ereditati, storie di passaggi di testimoni: Alvarez lascia a Lavezzi? C'è ancora tempo per sperare in un colpo last minute...