ultimora

IlGiornale: “Caracciolo tifa Milan, Inter tutto fumo e niente arrosto”

C’era da aspettarselo. Il pareggio contro il Brescia ha rilanciato Milan e critiche. Ai nerazzurri adesso non basta più sperare, la distrazione che ha regalato alle rondinelle un punto ha bloccato, forse spezzato per sempre i sogni di...

Eva A. Provenzano

C'era da aspettarselo. Il pareggio contro il Brescia ha rilanciato Milan e critiche. Ai nerazzurri adesso non basta più sperare, la distrazione che ha regalato alle rondinelle un punto ha bloccato, forse spezzato per sempre i sogni di rimonta. Questa mattina i giornali in edicola non si risparmiano e lo dicono a chiare lettere: è un addio al campionato. 

Anche Il Giornale segue la linea diretta: "Julio Cesar tiene in piedi l’Inter. Il resto è tutto Caracciolo nel bene e nel male. Il sesto gol personale alla squadra nerazzurra potrebbe valere più dei tre punti. Il rigore mancato un eterno rimorso. Ma che dire? Il tipo è tifoso del Milan e forse verrà ricordato come il dodicesimo uomo dei rossoneri".

E adesso i suoi compagni di tifo si sentono autorizzati a pensare 'lo scudetto sta arrivando'. "Il Bayern - scrive Signori - si sentirà più sollevato". Mentre scorrono le immagini delle occasioni perse dagli attaccanti interisti: "Poteva essere la cronaca della vittoria - si legge ancora nello stesso articolo - è la cronaca del primo tremar di speranze nerazzurre". 

L'Inter stavolta fa bene nel primo tempo e sparisce nel secondo: "Nella ripresa - conclude il giornalista de 'Il Giornale' - c’è stato il fumo ma non l’arrosto mentre il Brescia ha pescato i problemi della difesa interista e ha fatto meglio nel secondo tempo, di solito se la cavava meglio nel primo. Per cambiare la faccia del campionato, anche le due squadre hanno cambiato la faccia e il destino loro".