ultimora

ilGiornale – L’Inter è alla finestra per Salah ma ha in mano Jovetic. Shaqiri verso lo Schalke…

Sviluppi in casa Inter, dove tanto per cambiare sono innamorati di esterofilia: ieri Mancini non ha convocato Shaqiri in occasione della prima amichevole stagionale contro i tedeschi dello Stuttgarter (vinta per 4-3 dai nerazzurri), segno che la...

Francesco Parrone

Sviluppi in casa Inter, dove tanto per cambiare sono innamorati di esterofilia: ieri Mancini non ha convocato Shaqiri in occasione della prima amichevole stagionale contro i tedeschi dello Stuttgarter (vinta per 4-3 dai nerazzurri), segno che la partenza è davvero vicina. Lo Schalke 04, pronto a pagare i 16milioni di euro del riscatto obbligato dal Bayern Monaco, è la destinazione pressoché certa (Hoffenheim ed Everton comunque attente), il che permetterebbe ai nerazzurri di fiondarsi sul croato Perisic accontentando o quasi le iniziali richieste del Wolfsburg.

In barba al fair play finanziario (ma esiste ancora?) e in attesa magari di vedere partire Medel con destinazione Liverpool (o Galatasaray), l’Inter è sempre alla finestra per Salah (che però pare più attratto dalla Roma) ma, soprattutto, ha in mano Jovetic: il Manchester vorrebbe 20 milioni, l' Inter è disposta al prestito biennale (oneroso, a 3milioni) più 15 legati all’obbligo di riscatto pagabili in quattro anni. Ragionando sui bonus, si troverà una quadra e Mancini allargherà il sorriso: perl’ex viola, che la Juve ha vanamente inseguito per anni, è pronto un quadriennale a partire da 3,2 milioni. Il tecnico allontana, almeno a parole, il ritorno di Ibrahimovic: «È un grande giocatore, ma questo non vuol dire che tornerà qui, è un calciatore del Psg».