ultimora

ilGiornale – Per Medel nessuna certezza. Ranocchia ancora non firma e…

Francesco Parrone

Terzo giorno di Pinzolo, il ds Piero Ausilio ha raccontato qualcosa sul mercato. Nomi nuovi non ne ha fatti, probabile un colpo a sorpresa tipo Gary Medel sul quale peraltro non esistono ancora certezze: «Noi pensiamo di avere qualità nel nostro...

Terzo giorno di Pinzolo, il ds Piero Ausilio ha raccontato qualcosa sul mercato. Nomi nuovi non ne ha fatti, probabile un colpo a sorpresa tipo Gary Medel sul quale peraltro non esistono ancora certezze: «Noi pensiamo di avere qualità nel nostro centrocampo - ha spiegato Ausilio -, ma stiamo cercando un altro giocatore che possa integrarsi con M’Vila , e Medel ha queste caratteristiche come le hanno altri giocatori». Per M’Vila ci sono ritardi in quanto il presidente del Rubin Kazan è a Rio per il passaggio di consegna della coppa del mondo. Ausilio non ha negato l’interesse per Roberto Pereyra, argentino 23enne che l'Udinese per 2mln prese tre anni fa dal River Plate: «Uno fra lui e Medel arriva». Il City ha fatto sapere all’improvviso che Jovetic non è sul mercato. Continua a fluttuare la situazione di Ranocchia, da maggio il suo contratto è sulla scrivania, Mazzarri si è speso per lui, la fascia di capitano per vincere le ultime remore, ma la firma non arriva.

Dodò invece è una certezza e ieri si è esposto senza mezzi termini: «Mazzarri mi ha detto che con il lavoro possiamo arrivare ovunque, la sua presenza ha pesato moltissimo sul mio arrivo. Qui è tutto fantastico, ho rinunciato a una Champions con la maglia giallorossa ma la giocherò la prossima stagione con quella dell’Inter. Per me non ha importanza giocare in una difesa a tre o in una difesa a quattro. Io gioco per attaccare».