- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Totti sì, Pjanic forse, Cassano no. La vigilia di Roma-Inter atto primo - secondo quanto li legge su ilGironale - è foriera di buone notizie soprattutto per Zdenek Zeman. Il tecnico giallorosso riabbraccia il suo capitano e Osvaldo e spera di recuperare pure il febbricitante centrocampista bosniaco, regolarmente nella lista dei convocati, nonostante il forte mal di gola di queste ore. Viceversa Stramaccioni, già costretto a rinunciare tra gli altri a Milito, ieri pomeriggio si è bruscamente risvegliato dall'illusione di avere FantAntonio a disposizione nel posticipo.
Un'assenza che riduce quasi ai minimi termini il potenziale offensivo dell'armata nerazzurra. Sarà, ma i numeri parlano chiaro.Tra campionato ed Europa League, l'Inter non segna in trasferta da quattro gare di fila. Mentre da cinque è a secco di punti. Il peso dell'attacco graverà esclusivamente sulle spalle di Palacio unica punta, supportata da Guarin, avanzato a trequartista. Probabile panchina invece per il neo-acquisto Rocchi. Tra le notepositive la crescita di Alvaro Pereira, dopo le prime difficoltà. A centrocampo,intanto,rientrano Nagatomo e Gargano, recuperi importanti, sebbene il giovane Benassi sia in lizza per una maglia da titolare.
Romano de Roma è proprio Stramaccioni, che sfida il suo passato e gli amici. Da quando è all'Inter, però, quegli amici non hanno avuto molto riguardo di lui. Due volte è stata la Lazio a dargli dolori, un'altra proprio la Roma di Zeman, all’andata. Allora c'era in campo pure Wesley Sneijder, diventato poi un caso in seno ai nerazzurri. Va o no al Galatasaray?. Insomma, si decida o rischia di saltare il trasferimento.E pure il mercato dell'Inter non può più aspettare...
© RIPRODUZIONE RISERVATA