ultimora

IlMessaggero – All’Inter non basta Dodò. Mazzarri coraggioso, lancia Bonazzoli…

Francesco Parrone

In una delle settimane più delicate della sua storia recente (oggi l’incontro a Nyon tra Thohir e la Uefa per evitare le sanzioni visto il mancato rispetto del fair play finanziario), l’ Inter pareggia 1-1 contro il Saint Etienne...

In una delle settimane più delicate della sua storia recente (oggi l'incontro a Nyon tra Thohir e la Uefa per evitare le sanzioni visto il mancato rispetto del fair play finanziario), l' Inter pareggia 1-1 contro il Saint Etienne nella quarta giornata dell'Europa League e mantiene il primato del girone (nell'altra partita il Dnipro batte 2-1 il Qarabag). Mazzarri si dimostra anche coraggioso e in attacco lancia addirittura dal primo minuto il giovanissimo Bonazzoli, classe 1997, fresco di prima convocazione nell' Under 21. Nel calderone infernale del Guichard, è subito Kuzmanovic a rendersi pericoloso in due occasioni, ma è Dodò al 33' a sbloccare il risultato ribadendo in rete una corta respinta di Ruffier su un colpo di testa di Palacio. Nella ripresa copione cambia. 

Il Saint Etienne va all'assalto del pareggio e non fatica tanto a trovarlo perché già al 6' sigla l'1-1 con Sall, bravo a battere Carrizo sugli sviluppi di un corner approfittando di un errore di Vidic. L'ex capitano del Manchester United conferma ancora una volta di faticare a inserirsi nei meccanismi difensivi di Mazzarri. Il tecnico toscano lancia nella mischia Obi e Osvaldo (fuori Bonazzoli e Kovacic), ma nel finale è Carrizo a essere decisivo con una super parata su Van Wolswinkel. Termina in parità: il 27 novembre a San Siro contro il Dnipro servirà un pareggio all' Inter per qualificarsi.