ultimora

IlMessaggero – Contro il Celtic gara da vincere, Mancini punta tutto su Shaqiri

Gare da vincere per Inter e Torino. I nerazzurri a San Siro sfideranno il Celtic Glasgow (ore 19) partendo dal 3-3 ottenuto in Scozia. Roberto Mancini punterà su Carrizo in porta, con Juan Jesus e Santon sicuri di giocare in difesa. A centrocampo...

Francesco Parrone

Gare da vincere per Inter e Torino. I nerazzurri a San Siro sfideranno il Celtic Glasgow (ore 19) partendo dal 3-3 ottenuto in Scozia. Roberto Mancini punterà su Carrizo in porta, con Juan Jesus e Santon sicuri di giocare in difesa. A centrocampo Guarin e Medel saranno accanto a uno tra Hernanes e Kuzmanovic, mentre Palacio sarà schierato a supporto di Icardi. Con l'argentino dovrebbe esserci Shaqiri, tenuto a riposo contro il Cagliari. «In una partita così meno si sbaglia, meno si rischia. Ma non sarà semplice nonostante il leggero vantaggio, la partitava giocata finoal 95'. Abbiamo giocatori esperti, molti nazionali, non si corre il pericolo di sottovalutare. La squadra farà una grande partita. Icardi? Mauro ha ancora un margine di miglioramento enorme. Lui può imparare e migliorare sotto tutti i punti di vista. Potrà essere un grande centravanti nei prossimi 10 anni, è un ragazzo per bene».

Complicata e affascinante la trasferta del Torino a Bilbao contro l'Athletic (ore 21.05). Si parte dal 2-2 dell'Olimpico: «Non dovremo commettere nessuna ingenuità», si è raccomandato Giampiero Ventura. «All'andata ci siamo fatti sorprendere sul primo gol. Loro sono molto forti, ma noi possiamo giocarcela. Quanto temo l'Athletic? Lo temo per quello che rappresenta e per lo stadio. Siamo felici di affrontarla», ha concluso il tecnico granata. Chiude il Napoli (ore 21.05). Forte del 4-0 conquistato interra turca contro il Trabzonspor, la squadra di Rafa Benitez ha già un piede e mezzo negli ottavi di finale.