ultimora

IlMessaggero – Guarin, il Fener preme: forbice di 4 mln. Mercoledì vertice con…

Acquistati difensori e centrocampisti, ora all’ Inter si deve pensare all’attacco. Icardi non può rimanere da solo. L’argentino ha rinnovato il contratto, per la felicità di Roberto Mancini, ma servono rinforzi in avanti. Entro domani...

Francesco Parrone

Acquistati difensori e centrocampisti, ora all’ Inter si deve pensare all’attacco. Icardi non può rimanere da solo. L’argentino ha rinnovato il contratto, per la felicità di Roberto Mancini, ma servono rinforzi in avanti. Entro domani arriverà la risposta di Salah: l’egiziano deve scegliere tra l’offerta della Fiorentina e quella dei nerazzurri. Dall’Inghilterra sono sicuri: l’esterno ha deciso di sbarcare ad Appiano Gentile. L’alternativa, in quel ruolo, rimane Cuadrado e già mercoledì ci sarà l’ennesima telefonata al Chelsea per discutere il futuro del colombiano. E sempre mercoledì è atteso a Milano l’agente di Jovetic: sul montenegrino, oltre all’ Inter, ci sono anche Juventus e Roma. Senza dimenticare Perisic del Wolfsburg. Inoltre, in queste ore Piero Ausilio riprenderà i contatti con il Marsiglia e con il padre e l’agente di Imbula. Sul centrocampista è forte la concorrenza del Porto. C’è un accordo di massima di 18 milioni di euro: prestito oneroso di 3 milioni più 15 per il riscatto. «L’offerta formulata al Marsiglia non è soddisfacente, ecco perché il club francese sta prendendo in considerazione altre proposte. Siamo stati contattati da altre società», le parole del procuratore, Willy Ndagi. In Francia gira addirittura la voce che il fondo Doyen abbia promesso al giocatore un trasferimento al Milan nel giugno 2016. Ed è per questo che il giovane sta tentennando. 

IN USCITA - L’ Inter ha fretta di concludere l’affare, prima di pensare alle cessioni per sfoltire la rosa. Novità su Guarin: il Fenerbahce offre 8 milioni, ma Erick Thohir per il centrocampista colombiano ne vuole 12. Continua la trattativa. In Turchia sono fiduciosi: le due società potrebbero venirsi incontro inserendo dei bonus relativi alle presenze, ai gol e al raggiungimento degli obiettivi. Andreolli è a un passo dalla Sampdoria. Si attendono offerte per Obi e Kuzmanovic.