ultimora

IlMessaggero – Inter regina del mercato. In arrivo Brozovic, si tratta per…

Alessandro De Felice

A dieci giorni dalla fine della sessione invernale è l’Inter la regina del calciomercato. Dopo aver acquistato Podolski e Shaqiri, sistemando gli esterni offensivi, è arrivato il turno di Brozovic, centrocampista di 22 anni della Dinamo...

A dieci giorni dalla fine della sessione invernale è l’Inter la regina del calciomercato. Dopo aver acquistato Podolski e Shaqiri, sistemando gli esterni offensivi, è arrivato il turno di Brozovic, centrocampista di 22 anni della Dinamo Zagabria. Ambidestro e dotato di un’ottima visione di gioco, il croato era seguito da Arsenal (aveva offerto 6 milioni di euro), Milan (mai un’offerta concreta) e Napoli. L’accordo è stato trovato nel pomeriggio di ieri. Sfumati Lucas Leiva e Mario Suarez (Liverpool e Atletico Madrid non hanno mai accettato la proposta di un prestito), Piero Ausilio ha chiuso con la Dinamo Zagabria per un prestito oneroso fino al 2016 (3 milioni di euro) con un diritto di riscatto fissato a 5. Il giocatore è atteso oggi a Milano per visite mediche (contratto di 4 anni emezzo).

ALTRI RINFORZI - Potrebbe non essere l’unico rinforzo per la mediana: si monitorano sempre Thiago Motta e Lassana Diarra, che sta cercando di liberarsi dalla Lokomotiv Mosca. Ma non è finita qui. Perché l’Inter ha piazzato anche il quarto colpo. Si tratta di Jeison Murillo, difensore colombiano di 22 anni. L’Inter ha definito la trattativa con il Granada e con l’agente del calciatore. Sbarcherà a Milano a giugno, ma si lavora per averlo a gennaio.

SI CEDE - Movimenti anche in uscita: M’Vila è a un passo dall’addio, Kuzmanovic è vicino all’Amburgo, Mbaye è andato al Bologna e Krhin sarà ceduto in prestito. E Osvaldo? Dopo alcuni giorni di assenza, l’italo-argentino si è presentato alla Pinetina, ma sarebbe stato bloccato all’ingresso del centro sportivo. Si va verso la rescissione del contratto e non è da escludere che Osvaldo possa tentare una causa contro il club di Corso Vittorio Emanuele. Juventus e Milan sono alla finestra. I rossoneri devono stare attenti al Real Madrid che ha puntato gli occhi su Hachim Mastour, talento classe 1998.