ultimora

IlMessaggero – Intrigo Salah in 4 punti. Tre destinazioni ma pare che l’Inter…

Francesco Parrone

Tanto tuonò che piovve. Alla fine sono volati gli stracci tra la Fiorentina e Salah. Comunicati ufficialine dichiarazioni al veleno hanno caratterizzato la giornata di ieri, il primo atto di una telenovela che potrebbe finire in tribunale....

Tanto tuonò che piovve. Alla fine sono volati gli stracci tra la Fiorentina e Salah. Comunicati ufficialine dichiarazioni al veleno hanno caratterizzato la giornata di ieri, il primo atto di una telenovela che potrebbe finire in tribunale. L'egiziano, forte di una scrittura privata che lo tutela, firmata a gennaio al momento del prestito, è stato chiaro: non vuole più indossare la maglia viola. Aveva la facoltà di decidere e lo ha fatto. La sua intenzione è quella di restare in Italia, Chelsea permettendo. Inter (sembra abbia già un accordo), Juve e Roma le possibili destinazioni. La società viola non l'ha presa bene ed è passata al contrattacco. Quattro i punti chiave del comunicato. 

Primo: Salah ha rifiutato l'adeguamento del contratto a 3 milioni netti all'anno. Due: ha manifestato l'intenzione di giocare in un altro club italiano. Tre: non ha risposto alla convocazione. E quattro: la società potrebbe valutare azioni legali. Ramy Abbas, l'avvocato che gestisce l'egiziano, ha risposto per le rime: «Salah è un giocatore del Chelsea. E' molto triste vedere un grande club come la Fiorentina ricorrere a questi tentativi pateticidi rinnegare dichiarazioni giuridicamente vincolanti ed obblighi contrattuali scritti. Mohamed vorrebbe giocare per un club con valori morali e professionali differenti». E ancora: «Il contratto con la Fiorentina è scaduto, non possono esercitare nessuna opzione, l'ho spiegato al Chelsea, mostrando loro il documento stipulato. Aspettiamo altre offerte».