ultimora

IlMessaggero – Juve sempre prima ma spuntano alcuni dubbi. Inter carpe diem…

Il mercato regala subito qualche indicazione per la stagione che verrà. La Juve è comunque prima. Perché ha più certezze finanziarie e ovviamente tecniche. Ma si porterà dietro anche alcuni dubbi. A cominciare dall’addio di Tevez: 50 gol in...

Francesco Parrone

Il mercato regala subito qualche indicazione per la stagione che verrà. La Juve è comunque prima. Perché ha più certezze finanziarie e ovviamente tecniche. Ma si porterà dietro anche alcuni dubbi. A cominciare dall’addio di Tevez: 50 gol in due annate. Mandzukic e Dybala: in due per non farlo rimpiangere. Allegri, però, non è soddisfatto: gli manca il trequartista. Chi sta dietro ai campioni d’Italia, quindi, si deve far trovare pronto. Solo l’ Inter sembra aver colto l’attimo. Mancini, tra l’altro, è incontentabile. Avrà altri 2 titolari. Il Milan, nonostante il nuovo socio Bee, fatica invece a riprendere quota. Cresce, intanto, l’attesa nella capitale. La Roma, una volta sistemata la questione Nainggolan, dovrà fare il primo colpo.

Il più importante: il centravanti di razza. Bacca o chi per lui. E non solo. Per essere competitiva sia in Italia che in Europa, ha bisogno pure di altro. La Lazio, tanto per cominciare, cerca giocatori per la panchina. La rosa è da integrare: numericamente e qualitativamente. Il Napoli è ancora indecifrabile. Sarri porta il gioco, ma non sa quali titolari saranno confermati, da Higuain in giù. La Fiorentina e la Sampdoria, pure loro con nuovi tecnici, sono da assemblare. Sousa e Zenga aspettano le mosse dei loro club.