00:11 min

ultimora

ilMessaggero – Mercato Inter, Spalletti non sembra soddisfatto. Va elogiato per…

Francesco Parrone

In questo precampionato la squadra ha seguito bene le indicazioni del tecnico che tuttavia non sembra ancora convinto della rosa a disposizione

Secondo Il Messaggero, la sensazione è che l’allenatore nerazzurro Luciano Spalletti non sia del tutto soddisfatto del mercato dell’ Inter. Il tecnico toscano ha invitato la società ad acquistare almeno due centrali difensivi e sostituire Kondogbia, se il francese dovesse lasciare (come sembra) Appiano Gentile. Ma al di là del mercato, va elogiato il lavoro dell’allenatore nerazzurro, al quale sono bastate 8 amichevoli (6 vittorie, un pareggio e una sconfitta, quella contro il Norimberga) per costruire una squadra e dare fiducia a dei giocatori che si erano smarriti un po’.

Il Modulo - Il 4-2-3-1 di Spalletti funziona: la difesa è attenta; Borja Valero è il giocatore che all’ Inter mancava da parecchio tempo e Candreva e Perisic possono trovare continuità. Certo, a pochi giorni dall’inizio del campionato (debutto a San Siro contro la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli) manca ancora a questa Inter. Ma non nel gioco o nella condizione fisica, bensì dal mercato per completare una rosa che Spalletti può rendere competitiva e lottare per il quarto posto. È lui il grande acquisto del club di corso Vittorio Emanuele ed è giusto che possa avere una rosa completa.

(Fonte: S.R. , ilMessaggero 15/8/17)