ultimora

ilMessaggero – Milan e Inter, il derby povero dal low profile…

Massimo Moratti va ad Appiano Gentile a sostenere l’ Inter, mentre Clarence Seedorf pensa se schierare dal primo minuto Balotelli (domani sera per lui saranno 100 presenze in serie A) e Pazzini. Il derby per l’Europa League, low...

Francesco Parrone

Massimo Moratti va ad Appiano Gentile a sostenere l' Inter, mentre Clarence Seedorf pensa se schierare dal primo minuto Balotelli (domani sera per lui saranno 100 presenze in serie A) e Pazzini. Il derby per l'Europa League, low profile rispetto a quelli del passato, si gioca anche sul filo della scaramanzia del presidente onorario e sul filo dell' attenzione maniacale ai dettagli del tecnico olandese. Nessuna delle due squadre può perdere questa partita e perdere il treno della qualificazione alla seconda manifestazione continentale. 

I soldi scarseggiano e senza quelli è davvero difficile (se non impossibile) pianificare la prossima stagione. Così i due tecnici si affidano a Balotelli e Icardi, bravi in campo, ma difficili da controllare sui Social Network, soprattutto su Twitter, dove periodicamente si lasciano andare a sfoghi calcistici e sentimentali. L'attaccante del Milan rincorre il suo primo gol in un derby (ne ha disputati cinque: tre con l' Inter e due con i rossoneri), mentre Icardi la consacrazione. Saranno loro gli uomini derby? Seedorf e Mazzarri se lo augurano.