ultimora

IlMessaggero – Nico Lopez beffa l’Inter. Thohir a bocca asciutta, il futuro di Mazzarri…

La beffa arriva a un minuto dalla fine. Davanti a quasi 30 mila spettatori l’ Inter pareggia 2-2 contro il Verona. Walter Mazzarri, dopo che la squadra aveva rimontato lo svantaggio iniziale, assapora il successo fino alla fine, ma Nico...

Francesco Parrone

La beffa arriva a un minuto dalla fine. Davanti a quasi 30 mila spettatori l' Inter pareggia 2-2 contro il Verona. Walter Mazzarri, dopo che la squadra aveva rimontato lo svantaggio iniziale, assapora il successo fino alla fine, ma Nico Lopez gela i nerazzurri. Dall'Indonesia Erick Thohir rimane ancora a bocca asciutta e ora il tecnico toscano è chiamato a vincere il derby del 23 novembre. I tifosi dell'Inter si aspettavano il ritorno al gol di Palacio (quest'anno l'argentino è a secco), ma l'attaccante è comunque protagonista con i due assist a Icardi. Anche se non bastano per i tre punti. La gara per i colori nerazzurri non inizia nel migliore dei modi. Il Verona di Andrea Mandorlini gioca con coraggio e nei primi minuti prende il sopravvento a centrocampo. Hallfredsson crea gioco ed è proprio dai suoi piedi che nasce l'azione del gol.

SUBITO TONI - Spiovente in area, ponte di Lazaros e gol di Toni che batte Handanovic: 1-0 per gli scaligeri. Sembra l'inizio di un calvario, come a Parma. Ma questa volta l'Inter non affonda. Anzi, il gol subito al 10' risveglia l'orgoglio di una squadra desiderosa di ripartire. Così già al 18' l' Inter trova il gol del pareggio con Icardi, che devia in rete un colpo di testa di Palacio. Siglato l'1-1, i nerazzurri non si fermano e con Kuzmanovic centrano un palo con un siluro da fuori area (20'). Poi Vidic impegna Rafael con un bel colpo di testa su corner (25').

I FISCHI - L' Inter arriva all'intervallo consapevole di poter conquistare i tre punti. E al rientro in campo lo conferma con il gol di Icardi, che al 3' appoggia in rete un pregevole assist di Palacio. Il Verona ha una grande occasione quando in area Medel tocca il pallone con le mani. L'arbitro Rocchi fischia il rigore, dal dischetto si presenta Toni, ma Handanovic para. In inferiorità numerica i nerazzurri rischiano al 22', ma la conclusione di Lazaros si stampa sulla traversa con la palla che rimbalza a pochi centimetri dalla linea di porta. Mandorlini ci prova mandando in campo Saviola e Nico Lopez per Gomez e Ionita. E sono proprio loro due a confezionare il pari: assist di Saviola e rete di Nico Lopez. Una vera beffa per Mazzarri che deve ancora incassare i fischi del Meazza. Per lui il futuro è grigio.