ultimora

IlMessaggero – Perisic è il primo nome di Mancini. Su Ranocchia spunta…

Dopo settimane di corteggiamenti e rifiuti, Shaqiri ha deciso di accettare l’offerta dello Stoke City. Ieri lo svizzero, approdato all’ Inter a gennaio dal Bayern Monaco, ha effettuato le visite mediche e salutato i nerazzurri. Il...

Francesco Parrone

Dopo settimane di corteggiamenti e rifiuti, Shaqiri ha deciso di accettare l'offerta dello Stoke City. Ieri lo svizzero, approdato all' Inter a gennaio dal Bayern Monaco, ha effettuato le visite mediche e salutato i nerazzurri. Il club di corso Vittorio Emanuele incasserà 17 milioni di euro da investire sul mercato. Roberto Mancini ha l'esigenza di comprare un terzino, un centrocampista e un esterno. Se Criscito costa tanto (e lo Zenit non abbassa le pretese) per Felipe Melo l'accordo è stato trovato da tempo. Ma è in attacco che il tecnico di Jesi insiste per avere un giocatore. Perisic e Perotti idue nomi sulla lista di Piero Ausilio. Ceduto Shaqiri, si proverà a fare un altro tentativo per Perisic. Il Wolfsburg vuole 20 milioni e ora il club di corso Vittorio Emanuele può avvicinarsi a quella cifra.

Per l'argentino, invece, c'è da convincere il Genoa che ribadisce di non volersi privare di lui, salvo un'offerta importante. Nelle ultime ore è anche spuntato il nome di Keita, ma per lui c'è da capire come si evolverà il suo rapporto con la Lazio, che ieri lo ha inserito nella lista Uefa per i playoff di Champions contro il Bayer Leverkusen. Domani il Napoli incontrerà ancora il Torino e proverà a chiudere per Maksimovic. Le alternative sono Oikonomou del Bologna e Juan Jesus, che piace anche alla Roma (i giallorossi seguono pure Ranocchia).