ultimora

IlMessaggero – Sabatini vuole Guarin, c’è il suo sì. Inter chiede 10 mln. Ljajic? Problema è…

La Roma rischia di perdere nuovamente Strootman per infortunio. È per questo motivo che nelle ultime ore la Roma ha chiesto all’Inter il prestito di Guarin. Prima risposta nerazzurra negativa. Se il colombiano si muove, lo farà soltanto con...

Francesco Parrone

La Roma rischia di perdere nuovamente Strootman per infortunio. È per questo motivo che nelle ultime ore la Roma ha chiesto all’Inter il prestito di Guarin. Prima risposta nerazzurra negativa. Se il colombiano si muove, lo farà soltanto con una cessione definitiva. Ma Sabatini non demorde, consapevole che le vie del mercato sono infinite e quello che sembra impossibile oggi potrebbe verificarsi domani. Il ds confida sul lavoro dell’agente del colombiano (Marcelo Ferreyra) che da ieri è in Italia e ha già incontrato la dirigenza interista. Guarin aspetta: ha già dato la sua disponibilità al trasferimento.

Sinora il suo pre-campionato è stato in sordina e al debutto domenica scorsa è rimasto a guardare. Ufficialmente per una condizione atletica precaria dovuta ad un problema muscolare in via di risoluzione. Lo stesso che lo aveva costretto a saltare il triangolare con Milan e Sassuolo prima di Ferragosto. La valutazione del suo cartellino non è proibitiva: 10 milioni. Da non escludere uno scambio con Ljajic che non è convinto della concreta possibilità di accasarsi all’Aston Villa. Il problema è che l’ Inter considera il serbo l’ultima carta da giocare, nel caso non riuscisse ad arrivare alle primescelte (Perisic, Lavezzi e/o Lamela). Mai giorni trascorrono, la dead-line del mercato si avvicina e ricomporre la coppia Jovetic-Ljajic che tanto bene fece a Firenze, potrebbe alla fine non essere un ripiego. Con i nerazzurri resta calda anche la pista Juan Jesus.