ultimora

IlMessaggero – Si proverà  fino alla fine per Perisic. Melo verso il rinnovo, su Keita…

Meno di tre settimane per piazzare gli ultimi colpi di mercato. Sarà anche una trattativa difficile, ma sta di fatto che l’ Inter proverà fino alla fine ad acquistare Perisic, l’esterno del Wolfsburg che tanto piace a Roberto...

Francesco Parrone

Meno di tre settimane per piazzare gli ultimi colpi di mercato. Sarà anche una trattativa difficile, ma sta di fatto che l' Inter proverà fino alla fine ad acquistare Perisic, l'esterno del Wolfsburg che tanto piace a Roberto Mancini. Ci sono da registrare due episodi: in primis, il croato noon ha giocato (non era nemmero stato convocato contro il Magdeburgo, club di terza serie, finita con una sconfitta per 4-3. In secondo luogo, Perisic da ieri sta seguendo su Instagram il profilo dell' Inter. Ma a decidere sarà solo il Wolfsburg, che non ha bisogno di vendere e sta comunque già cedendo a oltre 60 milioni di euro de Bruyne al Manchester City.

I tedeschi non mollano e vogliono 20 milioni. Non si accettano sconti. L'alternativa rimane Perotti, ma anche in questo caso si prospetta una trattativa difficile. Dopo l'ennesimo exploit di Gnoukouri, all' Inter stanno ragionando se prendere davvero Felipe Melo per rinforzare il centrocampo. Il Galatasaray ha fissato un termine ultimo per il brasiliano: i nerazzurri dovranno presentare un'offerta entro domani. Altrimenti Felipe Melo firmerà in rinnovo con i turchi.

Trattativa fiume per 'liberare' Keita. Incontro in due trance (di notte e di giorno) fra l'agente Savini e Lotito: l'Aston Villa fa sul serio con 11 milioni per il Balde giovane. Non è la cifra che vuole la Lazio (15) e nemmeno la Premier, ma si sta lavorando anche con la FA per far capire quale talento può sbarcare in Inghilterra. L'entourage del giocatore è convinto di poter superare le barriere. Il ds Tare è scettico.