ultimora

IlMessaggero – Suarez e Lucas per l’Inter. Osvaldo uomo mercato…

Un difensore e un centrocampista. Mancano due giocatori per completare la lista della spesa stilata da Roberto Mancini per questo mercato di gennaio. Servivano due esterni e sono arrivati Podolski (titolare oggi, all’ora di pranzo, contro il...

Francesco Parrone

Un difensore e un centrocampista. Mancano due giocatori per completare la lista della spesa stilata da Roberto Mancini per questo mercato di gennaio. Servivano due esterni e sono arrivati Podolski (titolare oggi, all’ora di pranzo, contro il Genoa) e Shaqiri (convocato, ma andrà in panchina). Adesso Piero Ausilio cercherà di portare ad Appiano Gentile un difensore centrale, anche se prima bisognerà aspettare l’esito del ricorso presso la Corte di Giustizia Federale per la squalifica di 3 giornate (prova tv più un turno di stop perché ammonito ed era in diffida) inflitte a Juan Jesus dopo la gomitata rifilata a Chiellini. Al contrario, per il centrocamposono due i nomi: Mario Suarez dell’Atletico Madrid e Lucas Leiva del Liverpool. Al momento, si parla ancora di prestiti con diritto di riscatto, ma spagnoli e inglesi vorrebbero cederli a titolo definitivo. Per trattare c’è tempo: nessuna delle due società chiude le porte all’affare.

IL TENTATIVO - Il Milan risponderà con un attaccante, ma per arrivare a Destro servono subito tanti soldi ed El Shaarawy non vuole lasciare i rossoneri. Quindi serve un favore della Roma: un prestito con diritto di riscatto. Altrimenti Adriano Galliani sarà costretto a trattare per Osvaldo, ormai in rotta con l’Inter e nemmeno convocato per la gara con il Genoa. Sull’italo-argentino ci sono anche il Cagliari (dialogo fitto tra Stefano Filucchi e Piero Ausilio) e il Torino, ma i granata hanno preso Maxi Lopez dal Chievo in cambio del prestito (con diritto di riscatto) di Larrondo.

ALTRI OBIETTIVI - Sfumati al momento Sneijder e Rolando, la Juventus vira su due giovani: il 19enne Januzaj, kosovaro ma naturalizzato belga del Manchester United, e il baby talento belga Praet dell’Anderlecht. Altro nome nuovo è quello di Mkhitaryan, armeno del Borussia Dortmund. Idea Neto già a gennaio: i bianconeri potrebbero dare alla Fiorentina uno tra Storari e Giovinco. Il Napoli pensa a Donati del Bayer Leverkusen e attende offerte per Inler. La Sampdoria continua a trattare Eto’o e ha annunciato il rinnovo, fino al 2018, di Regini. I blucerchiati hanno prestato Fedato al Modena, che aveva già preso Garritano dal Cesena.