ultimora

IlMessaggero – Thohir scettico ma conferma Mazzarri. Futuro incerto…

Francesco Parrone

Erick Thohir ha voluto assistere, ieri sera, al big-match della settima giornata, la sfida tra la sua Inter e il Napoli, ex squadra del suo attuale allenatore. La cui conferma sulla panchina nerazzurra continua ad essere motivo di dibattito e di...

Erick Thohir ha voluto assistere, ieri sera, al big-match della settima giornata, la sfida tra la sua Inter e il Napoli, ex squadra del suo attuale allenatore. La cui conferma sulla panchina nerazzurra continua ad essere motivo di dibattito e di indiscrezioni. A Thohir, al suo arrivo a San Siro, è stato chiesto, in diretta tv su Sky, se la sentisse di dire che Mazzarri sarà al cento per cento l’allenatore dell’Inter anche nella prossima stagione.

FIDUCIA - Il presidente, pur confermando la fiducia a Mazzarri, non ha fugato ha lasciato in sospeso il futuro. «Con lui abbiamo un contratto di due anni e penso che abbiamo il dovere di onorarlo, ma naturalmente valuteremo partita dopo partita e alla fine della stagione vedremo i risultati. L’anno scorso avevamo come obiettivo di raggiungere l’Europa e ce l’abbiamo fatta. Per questa stagione vogliamo nuovamente qualificarci e per questo credo sia importante raggiungere la stessa posizione, se non migliorarla, arrivando quarti o terzi. È qualcosa che valuteremo a fine stagione in base al risultato, ma io credo nel progetto, credo nella squadra, credo nell’allenatore».

L’INCONTRO - Thohir ha poi rivelato di aver incontrato il tecnico prima di Inter-Napoli. «Sì, sono stato alla Pinetina. Appena atterrato da Amburgo, ho incontrato sia i giocatori che l’allenatore. Abbiamo parlato dell’Inter e del fatto che dobbiamo essere grandi, dobbiamo dimostrare di essere forti, dobbiamo lottare ogni partita ed è importante che mostriamo ai nostri tifosi che siamo l’Inter non una squadra qualsiasi».