ultimora

IlSecoloXIX – Con M’Vila Inter di giganti. Il Parma riscatta Biabiany per rivenderlo…

La prossima sarà un’Inter di giganti. Dopo Vidic, a Milano arriva infatti il francese M’Vila, la scorsa stagione in Russia nel Rubin Kazan. Alla chiusura della trattativa mancava solo l’ok di Walter Mazzarri che è arrivato ieri sera dove...

Francesco Parrone

La prossima sarà un’Inter di giganti. Dopo Vidic, a Milano arriva infatti il francese M’Vila, la scorsa stagione in Russia nel Rubin Kazan. Alla chiusura della trattativa mancava solo l’ok di Walter Mazzarri che è arrivato ieri sera dove l’ennesima visione di alcuni filmati. La trattativa non è stata facile perchè i nerazzurri non volevano coinvolgere il centrocampista Taider, in comproprietà con il Bologna. Poi la nuova impostazione come richiesto da Taider e anche perchè il Bologna ha necessità di fare cassa. Con 2,5 milioni di euro il direttore tecnico interista Ausilio riscatterà tutto Taider per poi girarlo a Kazan.

Jonathan Biabiany invece definitivo al Parma, extra buste. Si parte dal francese. La trattativa con il Parma è stata condotta in prima persona dal presidente Massimo Ferrero. Che l’aveva impostata mercoledì, durante il pranzo di lavoro avuto con Pietro Leonardi, amministratore delegato della società emiliana, a Portofino. Gli interessi convergevano, bisognava evitare di scannarsi alle buste, considerando anche che non gira troppa liquidità, e nello stesso tempo evitare minusvalenze. Anzi, creare le premesse per mettere un bel segno “più” nel prossimo bilancio accanto al nome di Biabiany. La soluzione, trovata ieri mattina, è stata questa: il Parma ha girato un milione di euro cash alla Samp e si è portato a casa anche la seconda metà dell’esterno. Ma l’accordo non è finito qui: sarà Leonardi ora a gestire il giocatore conl’obiettivo di venderlo. Una percentuale della somma che incasserà dovrebbe essere girata alla Samp, così da riequilibrare i conti.