ultimora

IlSecoloXIX – Il Genoa ha l’ok dell’Inter per Osvaldo. Nelle prossime ore…

Francesco Parrone

Quarantacinque giorni Matri, 48 ore (al massimo) Osvaldo–Borriello. Stabilita l’entità dell’infortunio che blocca il centravanti ex Milan, accelerata per mettere subito a disposizione di Gian Piero Gasperini il sostituto. Con una...

Quarantacinque giorni Matri, 48 ore (al massimo) Osvaldo-Borriello. Stabilita l’entità dell’infortunio che blocca il centravanti ex Milan, accelerata per mettere subito a disposizione di Gian Piero Gasperini il sostituto. Con una deadline che al momento è fissata per domani, quando peraltro Enrico Preziosi dovrebbe rientrare in Italia dalla Cina (se non il giorno dopo). E con due obiettivi principali, adesso in testa a testa. Approccio con la Roma, per quello che può essere il terzo ritorno in rossoblù di Marco Borriello. I giallorossi hanno dato assenso generale ed esiste anche da parte dell’attaccante, che ha contratto in scadenza a giugno: ciò rende un po’ meno problematico l’ostacolo dell’ingaggio da 5,4 milioni lordi a stagione. Walter Sabatini, tuttavia, segue anche le evoluzioni per Mattia Destro (la cui partenza non bloccherebbe ma potrebbe rallentare l’addio di SuperMarco), in chiave Milan. Ed è chiave che riguarda pure il Grifone.

Infatti nel frattempo il Genoa ha parlato con l’Inter chiedendo Pablo Osvaldo (oltre all’italo-argentino, pure il giovane romeno George Puscas), in rotta con Mancini e l’ambiente nerazzurro, problemi di “testa”. Risposta dell’Inter? Positiva. Chiaro, c’è anche qui da fare un “sacrificio” economico, perché Osvaldo dovrebbe percepire da qui a giugno 2,8 milioni di euro. Ma il club nerazzurro ha dato disponibilità. Anche “fiutando” che un’alternativa per l’attaccante di proprietà del Southampton (a Milano in prestito con riscattoa 7 milioni) è il Milan. Galliani si è fatto sentire, lo considera prima alternativa a Destro. Osvaldo interessato, più che a ricucire con l’Inter sembrerebbe orientato ad aspettare il Milan. Il Genoa invece non può aspettare, dopo il sì nerazzurro spinge per avere quello del giocatore. Oggi o al più tardi domani. Altrimenti, su Borriello, l’altra testa per l’attacco rossoblù.